Mob: (+39) 347.45.38.523    E-mail: [email protected]

Graziano Pascale, Osteopata D.O.

...la vostra salute nelle mie mani...

L'Osteopatia Craniale o Craniosacrale è un tipo di trattamento dolce e delicato che favorisce il rilascio di stress e tensioni nel cranio e in tutto il corpo.
L'osteopata percepisce il movimento ritmico e sottile che è presente in tutti i tessuti del corpo. Questo movimento è chiamato Meccanismo Respiratorio Primario o Impulso Ritmico Cranico. Restrizioni di questo movimento possono influenzare i meccanismi corporei e portare alla comparsa dei sintomi.
Come risposta a traumi fisici o stress emotivi i tessuti del corpo reagiscono. Ogni stress e tensione che rimane nel corpo può influenzarne le funzioni e dar luogo a problemi nel corso del tempo e gli effetti possono essere sia fisici che emotivi. Questa terapia offre un'opportunità al corpo di liberarsi dai suoi modelli disfunzionali e di ritornare ad una normale modalità di funzionamento.
Si tratta di un approccio delicato ma estremamente efficace, il quale può essere utilizzato in una vasta gamma di condizioni ed in persone di tutte le fasce di età, dalla nascita alla vecchiaia.